Nautica Sport

Circolo Nautico Sambenedettese, concluso il Campionato d’Altura: i vincitori

circolo nautico sambenedettese

Una grande festa conclude l’edizione 2022 del Campionato Invernale di Vela d’Altura del Circolo Nautico Sambenedettese.

Alla manifestazione hanno preso parte 170 velisti suddivisi in 26 equipaggi di altrettante imbarcazioni. Nonostante il meteo poco clemente nelle ultime prove, la partecipazione è stata ampia, con scafi provenienti da altri circoli di Marche e Abruzzo.




Tutti i vincitori al Circolo Nautico Sambenedettese

Reve de Vie di Ermanno Galeati si è imposto nella categoria Orc B, davanti a Poquito di Francesco Gulli e ad Adrenalina di Bruno Bucciarelli. Al primo posto negli Orc C troviamo Folgore di Piero Paniccia, del Club Vela Portocivitanova, che precede Sibilla di Palmieri V. e C. e Overwind di Nicolantonio di Mattia, anch’essi della società di Civitanova.

D’aria di Romolo Emiliani, della Lega Navale Italiana di San Benedetto, si è aggiudicato la vittoria nella categoria Orc Minialtura: dietro di lui Alchimia di Federico Belloni. Negli Open 2, invece, gradino più alto del podio per Quisqueia di Luca Danieli, davanti a Mae Ree di Fabio Sciarra, del Circolo Ragn’a Vela, mentre Luna nel cassetto di Nazzareno Marcozzi è terzo. Infine, a Matteo De Ciurli va la vittoria nella categoria Open 3.

LEGGI ANCHE: Il Made in Italy sbarca a Dubai con Tecnomar EVO 120 di TISG

Al termine della manifestazione, il maestro di cerimonia Manrico Urbani ha presentato i vincitori sul palco del Circolo, alla presenza dell’assessore allo sport del comune di San Benedetto Cinzia Campanelli, della consigliera del Cns delegata al settore vela Laura Cennini, del consigliere del Cns delegato a eventi e manifestazioni Giuseppe Mattetti e del socio-artista Massimo Murano, autore delle pregevoli serigrafie che hanno costituito uno dei premi più importanti consegnati ai vincitori.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Le regine del mare protagoniste all’Argentario Sailing Week 2023

Claudio Soffici

Affonda nave carica di sostanze chimiche in Sri Lanka, si teme il disastro ambientale

Redazione Sport

Yachts tutelati dal diritto d’autore come disegni e opere d’architettura

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.