Diporto Nautica

Boot Düsseldorf 2023, ecco alcune delle novità al salone internazionale

Boot Düsseldorf 2023

Poco più di un mese al Boot Düsseldorf 2023, salone internazionale in programma dal 21 al 29 gennaio.

I visitatori potranno ammirare tutte le migliori novità dei principali cantieri della nautica da diporto, che sfrutteranno la vetrina per mettersi in mostra e presentare i nuovi modelli.




L’anteprima mondiale del nuovo Azimut S7

Azimut presenterà in anteprima mondiale a Dusseldorf la nuova arrivata S7. Con il design degli esterni che porta la firma di Alberto Mancini, il nuovo modello è la barca sportiva con l’architettura navale più avanzata della categoria: da un lato, è capace di ridurre in maniera importante i consumi; dall’altro, di ampliare gli spazi abitativi. Azimut S7 è un’imbarcazione che assicura una riduzione dei consumi (e anche delle emissioni di CO2) fino al 30% alle medie e alte velocità, a fronte di un layout incredibilmente generoso.

Il cantiere viene incontro alle richieste dell’armatore moderno, interessato all’avanzamento tecnologico, all’impatto ambientale delle sue scelte e che a bordo si aspetta spazi ampi e luminosi da condividere con gli amici. In esposizione allo stand S7 sarà affiancato da altri 3 modelli: Fly 78, Fly 53 e Magellano 66.

 La conferenza stampa per la presentazione del nuovo Azimut S7 (su cui sarà possibile salire a bordo) e le anticipazioni dei nuovi modelli 2023 sono previste domenica 22 gennaio alle 09.30.  

Debutto europeo per Pearl 72 al Boot Düsseldorf 2023

Pearl Yachts presenterà al pubblico europeo il nuovo Pearl 72. Le inconfondibili linee esterne e l’architettura navale portano ancora una volta la firma di Bill Dixon, mentre il design degli interni è firmato Kelly Hoppen CBE. In termini di layout, Pearl 72 rappresenta un’evoluzione unica per imbarcazioni di queste dimensioni: con due cabine armatoriali e altre due cabine doppie ciascuna con bagno privato, alloggi per l’equipaggio, oltre ad un ampio garage pronto ad ospitare tender e moto d’acqua.

Boot Düsseldorf 2023 2

La conferenza stampa per la presentazione in anteprima europea del nuovo Pearl 72 e l’anteprima esclusiva del nuovissimo progetto, Pearl 82, è in programma domenica 22 gennaio alle ore 11.30.




MY 2023 Rebel 47 di SACS

MY 2023 Rebel 47 è il più recente prodotto Rebel del marchio Sacs che si affida nuovamente a Christian Grande per questo nuovo progetto. Si tratta di un cruiser di 15 metri dal carattere forte e dalle linee sinuose, che mira a trasmettere sicurezza e comfort al suo armatore. Gli iconici tubolari sono rivisitati e ridotti per alleggerire la forma, mentre la prua più slanciata crea soluzioni più aereodinamiche. L’hard top più snello nelle forme rende l’imbarcazione più elegante e sinuosa. Il cantiere propone una versione fuoribordo ed entrobordo.

La conferenza stampa per la presentazione del nuovo Pirelli 30 e MY 2023 Rebel 47 è in programma domenica 22 gennaio alle 14.00.

LOMAC Turismo 7.0 al debutto nel mercato tedesco

Lomac esporrà tre dei suoi modelli più amati del momento: il GranTurismo 12.0 e l’Adrenalina 10.5 oltre al nuovo Turismo: il 7.0. Quest’ultimo, con i suoi 7 metri di lunghezza in anteprima assoluta al pubblico tedesco, rappresenta il nuovo punto di riferimento in questo segmento di rib e segna un nuovo corso di una delle gamme più amate del brand.

Boot Düsseldorf 2023 3

LEGGI ANCHE: Grande vela nel Golfo di Napoli: i vincitori delle regate al Club Nautico

CMC MARINE, l’elettrico al Boot Düsseldorf 2023

CMC Marine sarà Dusseldorf con la sua gamma di sistemi di stabilizzazione elettrici. In esposizione allo stand sia modelli della gamma Waveless, progettata per yacht dalle dimensioni ridotte e caratterizzata dal basso consumo energetico sia all’ancora che in modalità crociera, che della gamma Stabilis Electra. I sistemi CMC Marine sono ideali yacht dai 12 agli 80 metri circa, rendendo di fatto l’offerta dell’azienda una delle più ampie attualmente presenti sul mercato.




Le novità nella componentistica di Besenzoni

Besenzoni sarà presente al Boot di Düsseldorf 2023 con il meglio della sua produzione di componenti studiati e creati per la nautica da diporto. Tra i componenti in esposizione la richiestissima scala/plancetta LP100 PLUS, le poltrone pilota P400 Matrix e la P338 Infinity Elegance che, grazie all’ampio range di movimentazioni e regolazioni che garantiscono sedute ergonomiche ed avvolgenti, sono tra i prodotti top di gamma più apprezzati. Tra le passerelle, in primo piano ci sarà la PI 694 (foto), passerella telescopica a due sezioni.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

A Linosa tornano le tartarughe marine, individuato il primo nido

Fabio Iacolare

Bluegame, il “dirompente” BGX70 al Boot Dusseldorf 2020

Fabio Iacolare

Sailwiz, organizzare un viaggio in barca a vela non è mai stato così facile

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.