Nautica Sport

SailGP, è ufficiale: Checco Bruni entra a far parte del team giapponese

checco bruni sailgp

Il team giapponese che parteciperà al SailGP ha appena annunciato l’ingresso di due top player mondiali della vela nella sua squadra: torna in acqua il velista italiano e otto volte campione del mondo Checco Bruni, e con lui ci sarà il britannico Chris Draper, che assumono rispettivamente i ruoli di flight controller e trimmer.

Con l’ingresso di Bruni, il SaiGP adesso può vantare tutti i più prestigiosi velisti del pianeta. E il Giappone vuole rifarsi dopo aver perso per poco il titolo del campionato nella stagione inaugurale. L’amministratore delegato e timoniere del team nipponico, Nathan Outteridge ha rafforzato la sua squadra in vista dell’apertura della stagione 2 di SailGP questo fine settimana alle Bermuda, dal 24 al 25 aprile, che include anche la linea giapponese all-star- su di Leo Takahashi, Tim Morishima e Yuki Kasatani, che facevano parte della squadra di successo che si è classificata seconda nella stagione 1.

Bruni al SailGP: “Non vedo l’ora di arrivare alle Bermuda”

Checco Bruni, il timoniere di Luna Rossa reduce dall’America’s Cup, si unisce al team giapponese al SailGP e non ci sta nella pelle. “Non vedo l’ora di arrivare alle Bermuda”, è stato il suo primo commento. Ritroverà nella sfida come avversario Jimmy Spithill, timoniere del team statunitense del SailGP, oltre a Ben Ainslie e Peter Burling.




Bruni in precedenza ha gareggiato al fianco di Outteridge alla 35esima America’s Cup alle Bermuda e ha fatto una coppia formidabile che sperano li metterà in una posizione forte quando si schiereranno contro le altre squadre di livello mondiale al Bermuda Sail Grand Prix presentato da Hamilton Princess. “SailGP è un evento fantastico e non vedo l’ora di incontrare il team e imparare il mio nuovo ruolo. Ho guardato tutta la stagione 1 e sono rimasto impressionato dalle regate e non vedo l’ora di tornare di nuovo sui catamarani”, ha aggiunto Bruni.

LEGGI ANCHE: SailGp: Ainslie presenta la squadra tra campioni olimpici e tanta Coppa America

La medaglia di bronzo olimpica Draper ritorna al SailGP dopo aver fatto da trimmer alare per la Gran Bretagna nella prima stagione. “Ho avuto la fortuna di navigare con alcune squadre incredibili durante la mia carriera e entrare a far parte del team giapponese è il culmine di tutto ciò. Sono immensamente orgoglioso di correre con la squadra e continuare ad altissimo livello nel nostro sport. Sarà epico e siamo tutti sovralimentati e pronti per questo!”.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Sì ai visitatori esteri al Salone Nautico di Genova, ma obbligo di tampone

Davide Gambardella

Lo Yacht Club Gaeta ha ospitato il raduno Under 21 e Under 23 della FIV

Redazione

Sule, mare, jentu e… striare! La leggenda delle streghe del Salento

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.