Diporto Nautica

Pershing 8X trionfa ai “Motor Boat Awards 2021”

pershing 8x

Pershing 8X si aggiudica il Motor Boat Awards 2021 nella categoria “Custom Yachts”. La progettualità innovativa e l’avanguardia estetica e tecnologica premiano sempre, con il successo commerciale di barche straordinarie, ma anche con l’apprezzamento entusiastico degli esperti di nautica.

Ne è testimonianza il nuovo, importante riconoscimento che apre nel migliore dei modi un anno ricco di sfide e traguardi. Lo scorso 19 gennaio, infatti, Pershing ha trionfato ai “Motor Boat Awards 2021”: un premio prestigioso assegnato da esperti e boat tester sulla base di caratteristiche di innovazione, criteri tecnici e stilistici.

Pershing 8X premiato nella categoria Custom Yachts

Durante la cerimonia di premiazione virtuale, Pershing 8X ha trionfato nella categoria “Custom Yachts”, in virtù di accurati test prestazionali e prove a mare. Lungo 25,55 metri (83’ circa) e largo 5,86 metri (19’ circa), Pershing 8X è frutto della collaborazione fra l’architetto Fulvio De Simoni, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering del Gruppo.




Realizzato in fibra di carbonio, che consente più leggerezza, più velocità e meno consumi, Pershing 8X presenta forme filanti e sportive, esaltate da elementi caratteristici di Pershing, come le imponenti ali laterali e l’aerodinamico profilo del ponte sole. Il risultato è uno yacht categoria sport-fly che combina in modo impareggiabile insuperabili standard di qualità e innovazione.

LEGGI ANCHE: Invictus Yacht continua la sua evoluzione e svela la collezione Capoforte

Straordinario anche il comfort di bordo, grazie anche ai tanti vantaggi offerti dal sistema che integra il controllo della propulsione ai sistemi di manovra, navigazione e monitoraggio. Con questo modello, “pilotare” un Pershing, anche ad alte velocità e senza il supporto del comandante, è un’emozione divertente e accessibile.

I Motor Boat Awards sono organizzati da Motor Boat & Yachting e sponsorizzati da Side-Power. Le barche premiate vengono valutate esclusivamente sulla base della progettazione, del design, della capacità e delle performance. Con questo importante riconoscimento, Pershing si conferma ancora una volta un brand unico e apprezzato in tutto il mondo, grazie a un DNA sempre più proiettato verso l’innovazione progettuale e tecnologica.

Leggi anche

La Duecento e La 500 Trofeo Pellegrini: la grande vela offshore a Caorle

Redazione Sport

Passaggio a Nord Est: Romolo Becchetti in barca a vela ai confini del Mondo

Fabio Iacolare

Ordigni inesplosi, operazione della Marina Militare a largo di Capo Miseno

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.