Nautica Sport

A Aarhus, in Danimarca, i campionati europei 2022 di 49er, 49erFX e Nacra 17

49er, 49erFX e Nacra 17 europei in danimarca

La città di Aarhus in Danimarca ospiterà i campionati europei 49er, 49erFX e Nacra 17 che si terranno dal 5 al 10 luglio 2022. La città ha già ospitato i mondiali di vela 2018 e con gli europei conferma la sua intenzione di utilizzare questo sport anche come traino turistico, soprattutto dopo il Covid.

A Aarhus si attendono circa 200 equipaggi provenienti da 35 nazioni e le condizioni meteo marine della città durante l’estate promettono un contesto ottimale per le gare in acqua. Nel classi 49er, 49erFX e Nacra 17 i danesi hanno una certa tradizione.




“Aarhus è un meraviglioso centro per la vela e non vediamo l’ora di ricevere di nuovo l’enorme sostegno della comunità velica danese – ha dichiarato Jyrki Javi, presidente della classe 49er -. Dall’epica vittoria olimpica di Jonas Warrer (oro a Pechino nel 2008 ndr), la nostra classe e la Danimarca sono per sempre legate”.

LEGGI ANCHE: Il Canada ospita per la prima volta i mondiali 49er, 49erFX e Nacra 17

I danesi cercheranno anche di approfittare del fatto di giocare in casa per raggiungere qualche buon piazzamento. “Sono lieto che siamo riusciti ancora una volta ad attirare uno dei più grandi eventi di vela in Danimarca in tre delle classi in cui la Danimarca ha una posizione di forza –  ha affermato Line Markert, presidente della Danish Sailing Association -. In Danimarca, raramente sperimentiamo una vela di livello mondiale da vicino. Questo è di grande importanza per promuovere il nostro sport. Si spera che anche i nostri velisti trarranno vantaggio dal fatto di gareggiare in casa “.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Doppietta di Luna Rossa contro Ineos nella prima giornata delle finali di Prada Cup

Redazione Sport

Vendée Globe: Dalin verso Capo di Buona Speranza, Pedote decimo

Fabio Iacolare

I J24 danno il via al Campionato invernale di Anzio e Nettuno

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.