Brutto incidente per GUYOT environnement – Team Europe, che ha disalberato nella quarta tappa di The Ocean Race, a circa 600 miglia dal traguardo di Newport, nel Rhode Island.
L’evento segue di nemmeno due settimane quello di Team Holcim, che anch’esso ha disalberato nel bel mezzo dell’Atlantico ed è stato costretto a tornare ad Itajaì, in Brasile.
Al sicuro l’equipaggio di Team Europe
GUYOT, attraverso le sue pagine social, ci ha tenuto a rassicurare i tifosi, affermando che tutti i membri dell’equipaggio stanno bene e stanno cercando di tornare a terra nella maniera più sicura possibile. “Il team stava navigando in condizioni difficili, con venti di burrasca che superavano i 30 nodi”, ha dichiarato The Ocean Race in una nota sul suo sito Internet.
Un brutto incidente per Team Europe, che come già detto segue quello di Team Holcim (leader della classifica). In tal senso si complica la strada per l’equipaggio di Benjamin Dutreux e Robert Stanjek, che colleziona il secondo ritiro consecutivo e li vede fanalino di coda con soli due punti, a otto lunghezze da Biotherm. Per quanto riguarda gli eventi in acqua, 11th Hour Racing Team sta conducendo la flotta a poco più di 300 miglia da Newport; ad una trentina di miglia troviamo in seconda posizione Team Malizia, seguito poi da Biotherm. Per tutti e tre i team si tratta di una ghiotta occasione per rosicchiare punti pesanti sul leader della classifica, in vista delle prossime regate che porterà gli equipaggi verso l’Europa.
LEGGI ANCHE: In acqua! L’AC40 di Luna Rossa vola per la prima volta a Cagliari – VIDEO
Ricordiamo che la flotta, in questa quarta tappa di The Ocean Race, sta tornando nell’Emisfero Settentrionale, dopo aver completato la Leg 3 (la più lunga in tutta la storia della manifestazione), che li ha portati da Città del Capo fino ad Itajaì, in Brasile. Cresce sempre di più l’attesa per il Grand Finale, che per quest’anno vedrà la flotta arrivare in Italia, a Genova.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.